Approfondimenti, Moda Sostenibile, News
Vi presentiamo la linea di sandali in cuoio Antica Toscana
Che cos’è la nuova Linea di Sandali in Cuoio Antica Toscana?
E’ una sfida, a noi stessi anziché creare semplicemente dei nuovi modelli di sandali in cuoio, abbiamo voluto affrontare questa idea e è una sfida al mercato di una moda usa e getta
Come far convivere una maggior durata del sandalo con una maggior comodità esaltando ancora di più la nostra tradizione?
Ecco da questa idea è nata la linea “Antica Toscana”, un vero e proprio ritorno alla tradizione del sandalo artigianale che qui si fa ancora più rustico e caratteristico.
Soprattutto il concetto di durata, legato a quello di una moda sempre più sostenibile, è l’anima di questo nuovo progetto. Ancora una volta siamo partiti dai materiali del nostro territorio e dai suoi valori per dar vita a una linea di sandali assolutamente autentici e fuori dagli schemi.
Il pellame che abbiamo scelto di usare per il tomaio ha un aspetto più vissuto e si notano ancora di più non i difetti, ma le caratteristiche della pelle.
E’ stato reso decisamente più morbido, tende quindi ad adattarsi perfettamente al piede, per quella comodità che volevamo realizzare.
I colori pur essendo gli stessi della nostra produzione hanno qui un tono più caldo, più antico appunto.
Rispetto ai nostri sandali soliti qui usiamo un cuoio flessibile di 5 mm sia per la suola che per il soletto.
La lavorazione che subisce questo cuoio per essere flessibile è tale per cui oltre ad essere più ingrassato, nella colorazione assume il meglio di sé.
Alla vista ha un aspetto più solido e aggressivo accentuato dai bordi naturali e volutamente lasciati grezzi, un aspetto più rustico.
Per renderli più confortevole, i sandali in cuoio Antica Toscana sono tutti realizzati in cuoio flessibile, materiale già presente in altre proposte.
Con la linea Antica Toscana si esalta il connubio di artigianalità e materiali made in tuscany che da sempre ci contraddistingue.
Stavolta abbiamo voluto dargli una lettura moderna e innovativa. Non abbiamo avuto paura di azzardare e di spingerci oltre.
Vogliamo rievocare i sandali della nostra storia e tradizione toscana, restituendo loro il sapore di vissuto, di racconti lontani che non devono essere dimenticati.
Questi materiali possono essere adattati su tutti i modelli.
Scrivi una recensione