ANTI DAC
Particolare importanza, nella vita quotidiana, stanno assumento le allergie, sono sempre maggiori i fattori di noia, fastidio e impedimento che possono arrecare ad ognuno di noi.
Tra queste, la Dermatite Allergica da Contatto (D.A.C.) è sempre più diffusa e soprattutto nel periodo estivo, quando abitualmente non si usano calze o calzini, molte persone subiscono questo problema, e sono costrette a scegliere tra avere i piedi ulcerati o continuare a non indossare sandali.
Per ridurre questo tipo di disagio, da sempre abbiamo costruito sandali con la tomaia e il soletto con fianchi conciati al Vegetale, una antica lavorazione che non utilizza agenti chimici, ma sostanze naturali a base di polveri di castagno, ma da oggi, abbiamo accresciuto il nostro impegno, migliorando ancora le difese contro la DAC, offrendo la possibilità di foderare la tomaia dei sandali con una fodera in Pelle Certificata Anti DAC.
I sandali, possono essere foderati in modo da eliminare il contatto con la parte inferiore della pelle, che è quasi sempre la causa scatenante della DAC, in modo che si possano utilizzare sandali senza l’obbligo di indossare calze o calzini.