Approfondimenti
Sandali artigianali in pelle per bambino e per bambina
Siamo un marchio toscano che produce sandali e zoccoli (e altra pelletteria) artigianali da quasi 30 anni. Naturalmente non potevamo non dedicare parte della nostra produzione ai sandali per bambino.
Tutti i sandali per bambini della nostra azienda sono prodotti artigianalmente utilizzando solo materie prime di altissima qualità per garantire comodità e sicurezza ad ogni passo.
Le materie prime sono lavorate da maestri artigiani che si dedicano con passione ad ogni singolo sandalo per bambino perché il nostro laboratorio non nasce per la quantità ma per la qualità. Materie naturali e durevoli come una volta, artigianalità, comodità e colore sono gli elementi caratteristici del nostro marchio.
Prodotti naturali
La nostra azienda crea sandali, infradito e ciabatte di pelle per bambino rigorosamente in pelle conciata al vegetale, assemblati e colorati a mano e rifiniti con cere, oli o creme vegetali.
Tra tradizione e innovazione
Combinando tradizione e innovazione le nostre calzature sono leggere, flessibili e aiutano lo sviluppo naturale del piede del tuo bambino. Tutti i sandali per bambini hanno il certificato di garanzia del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale.
I nostri modelli
Il nostro laboratorio ti dà la possibilità di personalizzare i sandali per il tuo bambino in pelle e in cuoio di ogni tipo. Alcuni dei nostri modelli:
- Sandali chiusi sul davanti
- Sandali chiusi dietro
- Sandali anni ‘80
- Sandali alla romana
- Infradito anni ‘60
- Sandali greci in cuoio
- Sandali anni ‘70
- Sandali anni ‘50
Come puoi personalizzare il tuo sandalo
La lavorazione manuale permette molte possibilità di personalizzazione dei dettagli. Hai un’idea particolare? Vuoi un sandalo davvero unico ed originale per il tuo bambino? Possiamo rendere reale il tuo progetto o la tua idea.
Puoi usare il configuratore sul nostro sito oppure inviarci un disegno, una foto, o contattarci direttamente. Descrivici il tuo sandalo e noi lo creeremo per te!
Partendo da un modello iniziale si può intervenire su colori e altri dettagli, quali:
- Il tipo di cuciture
- Altezza del tacco
- Il tipo di imbottitura
- Colore dei sandali
- Il tipo di suola
Sono disponibili tantissimi colori da quelli più estivi come giallo, rosso e arancione a quelli più eleganti come bianco, oro o blu.
Nella nostra azienda è il cliente che diventa lo stilista del sandalo per bimbe o bimbi che vuole acquistare.
Sandali per bambino e bambina: alcuni esempi
Ecco alcuni esempi di sandalo per bimbo che abbiamo creato grazie alle indicazione dei loro genitori:
- Sandalo Arno da Bambino realizzato per Enea: ispirato al sandalo in gomma anni 80 questo è in pelle con la base in cuoio. I materiali sono naturali e traspiranti. Può essere utilizzata tutto il giorno grazie alla chiusura sul davanti che protegge le dita dei piedi. Il cinturino alla caviglia è regolabile ma non sarà mai troppo stretto perché deve consentire mobilità. È un sandalo indicato per piedi sottili che fanno fatica a essere contenuti e tenuti fermi;
- Sandalo Cortona da Bambino realizzato per Roby: adatto a tutti i tipi di piede perché non ha costruzioni né sulla monta e né laterali. Pur essendo infradito il piede rimane fermo grazie al cinturino alla caviglia. Il soletto è in vera pelle quindi il piede non suda;
- Sandalo Etruria da Bambino realizzato per Bubi: sandalo alla francescana. Nonostante il cinturino, la caviglia non ha costrizione. Si adatta a molte tipologie di piedi. Tiene fermo il piede per qualsiasi tipo di movimento;
- Sandalo Pianosa da Bambino realizzato da Edy: infradito adatto a chi ha il piede molto sottile. Grazie al cinturino e alla fascia superiore il piede rimane completamente attaccato alla scarpa, per questo motivo è adatta a qualsiasi tipo di movimento. Ottima soluzione per bambini che si muovono molto;
- Sandalo Poppi da Bambino realizzato da Betty: la base del sandalo imbottita e leggermente rialzata fa bene alla circolazione. Uno dei migliori sandali per chi ha il collo del piede alto. Adatto per chi preferisce un sandalo che è più simile ad una scarpa. E’ adatto anche per occasioni importanti;
- Sandalo Vaiano da Bambino realizzato per Nex: sandalo dal design moderno con soletto in cuoio rialzato e protetto da una base di gomma. Consente un’elevata mobilità del piede dalla punta delle dita fino alla caviglia;
- Sandalo Volterra da Bambino realizzato per Antonella: sandalo stile francescano con base in cuoio rinforzata con la gomma per ottenere una maggiore flessibilità.
Questi sono solo alcuni esempi di sandali per bambino. Puoi scegliere tra queste tipologie o creare il tuo sandalo personalizzato.
Per la prossima estate crea insieme a noi un sandalo perfetto per correre e giocare, in tutta sicurezza, avendo sempre il piede fresco e areato e a contatto con materie prime naturali.
Scrivi una recensione