Approfondimenti, Curiosità
I sandali per bambino per l’estate 2018
Finalmente l’estate è arrivata e con essa anche una moda colorata, leggera e fresca. Tornano soprattutto le calzature aperte, per la gioia dei bambini che adorano i sandali perché lasciano il piede fresco e areato e sono anche comodi per giocare.
Sempre in movimento e scatenati, i bambini amano correre, giocare e divertirsi in comodità mentre i genitori desiderano per loro prodotti di qualità, attenti alla salute dei loro piccoli.
Colore e comodità sono gli elementi che caratterizzano i sandali da bambini Mario Doni. L’ottima qualità dei materiali e l’artigianalità con cui vengono realizzati sono alla base della scelta dei sandali estivi sia per i maschi sia per le femmine.
Come vengono realizzati i sandali Mario Doni?
I sandali per bambini Mario Doni sono calzature che combinano tradizione e innovazione. Vengono realizzati a mano con vera pelle conciata al vegetale e altri materiali di qualità al fine di creare calzature leggere, flessibili e confortevoli, ideali per aiutare lo sviluppo naturale del piedino nelle diverse fasi di crescita.
La lavorazione del sandalo inizia con il taglio del cuoio per la suola, il soletto e il tacco e il taglio della vera pelle conciata al vegetale per la tomaia. L’assemblaggio dei componenti è eseguito per ogni singolo cliente, tenendo conto delle varianti e modifiche richieste. La colorazione è effettuata a mano, in capo, e anche per questo, ogni sandalo è un pezzo unico. La rifinizione viene fatta con cere, creme e oli naturali che conferiscono un tatto setoso e un effetto anticato. Ogni sandalo infine ha il certificato di garanzia del consorzio vera pelle al vegetale.
Tantissimi i colori: non possono mancare i colori tipici dell’estate come il rosso, l’arancione, il giallo, il lilla e il turchese o colori eleganti come l’oro e l’argento o infine nuance più classiche come il blu, il bianco, il color cuoio, il testa di moro.
Tanti anche i modelli: delle infradito ai sandali aperti con fascette orizzontali a quelli chiusi davanti per proteggere le dita dei piedi. Tutti sempre rigorosamente con il cinturino sul tallone così da tenere il piede ben stabile.
Come scegliere la taglia dei sandali per bambino?
La scelta della taglia dei sandali per bambini è molto importante: è necessario che non sia troppo corta per accompagnare il rapido sviluppo del piede del bambino né troppo lunga per evitare che non dia il giusto sostegno diventando così causa di posture e movimenti sbagliati.
Con il Guida alla Taglia di Mario Doni puoi verificare velocemente la taglia dei suoi sandali, se comunque ci fossero dubbi sul numero del sandalo basta stampare la sagoma in PDF relativa al numero e provare direttamente a sovrapporre il piede sulla sagoma.
Ecco i sandali Mario Doni per bambini dell’estate 2018, per tutti i gusti e per tutti i piedini!
Scrivi una recensione